Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

sabato 6 marzo 2010

LUCIANO TAJOLI-JENNY LUNA - TUTTE LE CANZONI DEL FESTIVAL DI SANREMO (1961)

.
..
.
.

Lato a) disco 1

  1. Al di là (mogol-donida)
    Al di là del bene, al di là dei sogni, al di là delle stelle, al di là della vita c'è l'amore. Al di là di tutto.
  2. 24 mila baci (celentano)Ogni secondo un bacio. Sessanta baci al minuto. Tremilaseicento all'ora. 86.400 al giorno. Nella canzone i baci sono stati ridotti a 24.000 forse perchè anche gli innamorati non rinunciano a mangiare e a dormire. Comunque anche così l'amore è frenetico
  3. Pozzanghere (renis)
    Le scarpe cantano nelle pozzanghere. Un uomo dal bavero alzato, arruffato, si tinge di blu nel profondo di una pozzanghera. Poi vi si rotola dentro, felice perchè tornerà il sole.
  4. Io amo, tu ami (redi-bonagura)
    Tutti amano: io, tu. Lei, lui, noi, voi. Loro. Ed amano come la terra ama il cielo e la sete l'acqua. Interamente. Per sempre.
  5. Mandolino, mandolin (pugliese-vian)
    Un mandolino suona nella notte. Dolcemente. Lieve come un sogno nostalgico. E il mandolino porta l'amore nella notte che tace.
  6. Benzina e cerini (gaber-simonetta)È il nuovo gioco dell'amore. Si cosparge la persona amata di benzina, si prendono dei cerini, e si accende il fuoco. Bruciati ci si ama meglio.
Lato b) disco 1
  1. Le mille bolle blu (pallavicini-rossi)
    Due labbra s'avvicinano a due labbra. Un bacio. Billl... !!! Ed ecco che si sprigionano mille bolle blu. Mille briciole di gioia, che portano nel cielo, con le arpe che suonano dentro nel cuore
  2. Un uomo vivo (paoli)
    È la scoperta di sentirsi uomini quando si ama. Uomini veri, vivi. L'amore compie mille meravigliosi miracoli, e quest è il più grande ed il più esaltante.
  3. Patatina (migliacci-meccia)
    È nata sotto un cavolo, tra ciuffi di prezzemolo: è Patatina, bambina piccolina - dal naso piccolino - patatino. È detto tutto.
  4. Non mi dire chi sei (calabrese-bindi)
    Per chi s'innamora perdutamente, il timore di perdere l'oggetto amato diventa un'ossessione; meglio non dire nemmeno il proprio nome, se esso potrebbe allontanare l'uno dall'altra...
  5. Lady Luna (trovajoli-verde)
    "Lady Luna" dai capelli scarlatti e col respiro di libeccio: una donna che affascina e tormenta. Un cerchio d'argento che da vita a un uomo.
  6. Carolina, dai! (panzeri-pace)
    Carolina resiste nonostante l'innamorato abbia bevuto un fiume di caffè per stare sveglio ad aspettare un "si". Finalmente Carolina, come in tutte le belle storie d'amore, acconsente. E la vita sorride.

.
Lato a) disco 2
  1. Libellule (testa-viezzoli)
    I sogni sono come libellule che volano allegre come fiori blu. Scrivono "felicità" nel cielo e sembrano sussurrare "amore". Ecco perchè non bisogna mai prendere in trappola le libellule.
  2. Lei (pazzaglia-sentieri)
    Lei giungerà e nascerà quando avrà incontrato lui. Il mondo intorno dirà "si" e saranno le lacrime a dire, in silenzio, "cercavo te".
  3. Come sinfonia (donaggio)Due bocche s'incontrano in un bacio, poi tutto svanisce e giunge un coro d'angeli. È una musica che sembra una sinfonia. È la irreale realtà di un sogno d'amore.
  4. Qualcuno mi ama (darena-soffici)
    Qualcuno scrive una lettera in cielo. È il racconto di una dolcissima favola. Le stelle camminano nella notte. Le parole sorridono. C'è qualcuno che ama.
  5. Tu con me (botta-amurri)
    Tu con me. Io con te. È l'eterno ritornello dell'amore. In due, con la luna. E così sono in tre. Il triangolo più romanticamente romantico che esiste da mettere sulla strada dei sogni perchè nessuno possa disturbare.
  6. Febbre di musica (biri-mascheroni)
    Tutto è musica: il silenzio, la vita, la gioia, il dolore. E la musica che emoziona è quella di un bacio. Una musica che dà una dolce febbre che scende nelle vene a scaldare il cuore

. Lato b) disco 2
  1. Il mare di dicembre (beretta-libano)
    Il vento piange sulla spiaggia deserta. La sabbia grigia non ha più calore. Non c'è più neanche una vela ad accarezzare il mare. È il triste mare di dicembre che piange assieme al ricordo di un amore.
  2. Che freddo (vianello-rossi)È la doccia scozzese dell'amore. C'era la neve. Le cose nude sembravano più belle. Faceva freddo e l'amore scaldava il cuore. Poi l'amore passò, con l'inverno. Tornò il sole caldo ma gli sguardi non si accesero più. Divennero freddi. Come la neve.
  3. Notturno senza luna (d'anzi)
    Nessuna speranza, ormai, di riavere l'amore. C'è solo la sofferenza, forse, a poter guarire il cuore. È tutto gelido, intorno. È un notturno senza luna.
  4. A.A.A. adorabile cercasi (pallavicini-martino)
    L'amore si può trovare con qualunque sistema. Anche con le inserzioni sui giornali. E allora si può incontrare finalmente "una adorabile" che può condurre verso la felicità.
  5. Una goccia di cielo (negri)
    Qualcosa scende sulla mano e fa provare un brivido che assale e inebria: è una goccia di cielo. Una goccia che squarcia i più fantastici e nuovi orizzonti
  6. Il mare nel cassetto (rolla-la valle-lattuada)
    Una conchiglia, due stelle, una manciata di sabbia, una scheggia di barca: è il mare chiuso in un cassetto. Il più piccolo e il più bel mare del mondo.

.


cover (juke box - JLP 33005)
cover [1961] - FESTIVAL DI SANREMO 1961 (L. Tajoli & J. Luna).rar

.juke box - JLP 33005
[1961] - FESTIVAL DI SANREMO 1961 (pt 1)1.rar

[1961] - FESTIVAL DI SANREMO 1961 (pt 1)2.rar
[1961] - FESTIVAL DI SANREMO 1961 (pt 2).rar
.

1 commento: