Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

domenica 7 marzo 2010

MIRIAM MAKEBA (with Chad Mitchell Trio) - MIRIAM MAKEBA (of King Kong Fame) (1960)

.

.
.
LA PIU’ ELETTRIZZANTE DELLE NUOVE CANTANTI
IL TALENTO DELL’ANNO!
.
.
Così "Time magazine" descrive Miriam Makeba, la ragazza africana che ha lasciato la sua casa di Johannesburg per i più esclusivi locali notturni di New York e Las Vegas.
THE BLUE ANGEL… THE VILLAGE VANGUARD… THE STEVE ALLEN TELEVISION PROGRAMME… Questi sono i maggiori locali dello “starsystem” musicale.
Miriam, tranquilla e quasi timida nella vita quotidiana, diventa una bomba atomica, nel momento in cui passa sotto i riflettori, nelle sue apparizioni che si sono moltiplicate, da costa a costa, negli Stati Uniti.
Un paio di anni fa, il nome di Miriam Makeba era poco conosciuto; ha iniziato a cantare occasionalmente e in poco tempo ha attirato l'attenzione dei Manhattan Brothers, noto quartetto africano. Apparve con loro, ha registrato con loro, e quando il produttore Leon Gluckman cercava cantanti per il cast del musical africano "King Kong", Miriam ne entrò a far parte.
Alla “prima” dello spettacolo, Miriam con l’interpretazione di “Back of the Moon” ottenne un tale successo che il pubblico si alzò in piedi per applaudirla.
Una nuova stella era nata. Una stella africana. […]
dal back cover del disco
.
*********************************************************
.
La critica e il pubblico si sono già espressi sul talento di Miriam Makeba con frasi come "una nuova carica di alta tensione" ... "è apparsa una nuova stella ".... "canta come nessun altro". Notizie e articoli sono apparsi sui giornali nazionali come: Time, Look, The New York Times, Newsweek e molti altri, solo dopo tre ingaggi. È solo l’inizio dal suo arrivo dal Sud Africa.
Ora è il momento per un altro debutto. Il suo album, il primo disco. Io ero presente durante le sessioni di registrazione, è stata una bella esperienza. La scintilla era lì, in arte Miss Makeba e le sue potenti canzoni; un mix sorprendente ed altamente sofisticato sfociato con i musicisti in una sorta di musicale e spontanea combustione, raramente incontrata all’interno di uno studio. Questo album presenta lo spirito travolgente della Makeba, ma non potrà mai dare pienamente l’ esatta passione che trascina il pubblico negli spettacoli dal vivo in TV o nei night club.
C'è poco che posso aggiungere al successo già scritto da altri, su questo grande artista. Conoscerla e lavorare con lei è uno dei miei più grandi privilegi.
.
Harry Belafonte
.
dal back cover del disco
.
.
.
Lato a)
  1. The retreat song (jikele maweni) (makeba)
  2. Suliram (carter)
  3. The click song (makeba)
  4. Umhome (makeba)
  5. Olilili (makeba)
  6. Lakutshn, Ilanga (mackay-davashe)
  7. Mbube (linda)
.
Lato b)
  1. The naughty little flea (thomas)
  2. Where does it lead? (davis)
  3. Nomeva (makeba)
  4. House of the rising sun (lopez)
  5. Saduva (makeba)
  6. One more dance (carter)
  7. Iya guduza (makeba)
.
cover (LONDON - SZA 4002) south africa
cover- Miriam Makeba.rar
.
LONDON - SZA 4002
[1960] - MIRIAM MAKEBA.rar
.

Nessun commento:

Posta un commento