Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

venerdì 14 maggio 2010

PETER DE ANGELIS presents FRANKIE AVALON, FABIAN, JOE DAMIANO (1960)

.
.
.
FRANKIE AVALON–nato a Philadelphia, è il più giovane dei due figli di Maria e Nick Avallone. All'età di dieci anni decide di diventare un pugile ma l’anno successivo, dopo aver visto un film su di un trombettista famoso, si innamora del mondo della musica.
Assilla il padre per avere lo strumento e da allora in poi la musica diventa la sua strada.
Il suo talento viene notato da un professore della Philadelphia Symphony Orchestra che accetta di prenderlo come allievo.
A quattordici anni ha la propria combo musicale con cui suona nei locali da ballo; fa apparizioni, suonando la tromba in spettacoli TV e girando il paese all’interno di famose orchestre da ballo.
Tutto questo però a Frankie non basta, ha un sogno, vuole creare un club per teenagers nel suo quartiere, dove poter ballare e socializzare il venerdì e il sabato sera. Un sogno che si realizza grazie a due vecchi amici di famiglia, Bob Marcucci e Pietro De Angelis. Nasce l’ “Avalon’s Ballroom”, che attira l'attenzione di molte stelle della canzone.
Successivamente Marcucci e De Angelis decidono di costituire la Chancellor Records, e chiamano a fare il provino un certo numero di cantanti adolescenti, tra cui Frankie, che accetta solo per divertimento, non essendo troppo interessato a fare il cantante.
Fu una vera sorpresa quando, dopo aver firmato il contratto si trova a diventare la prima stella della Chancellor.
Bob e Pete lo preparano e scrivono canzoni adatte per lui. I suoi dischi, “Venus”, “A boy without a girl”, “Bobby sox to stockings” e “Just ask your heart” hanno inmmediatamente un grande successo, e Frankie Avalon adesso, suona la tromba solo in rare occasioni. […]

FABIAN-
Chi è Fabian? un ragazzo della Philadelphia High School la cui più grande ambizione, appena due anni fa, era di entrare nel team della migliore squadra di football della scuola. […]
Maggiore dei tre figli di Giuseppina e Domenico Forte (in servizio presso la Philadelphie Police Department), Fabian pensava che il rock and roll fosse solo un modo di ballare, o tutto al più qualcosa che riguardava i fans di Elvis […]
Contattato da Bob Marcucci, Fabian inizia a prendere lezioni di canto mettendoci il massimo impegno. […] Dopo un anno, con il suo quarto tentativo di portare un suo disco nelle classifiche, finalmente viene ripagato di tutto il suo impegno. "I’m a man", e successivamente il suo quinto e sesto disco, "Turn me loose" e "Tiger", lo consacrano tra le star del momento.
Apparizioni negli show televisivi di Perry Como e di Ed Sullivan (oltre a quelle su "American Bandstand" e "The Dick Clark Beechnut Show"), un flusso quasi infinito di apparizioni personali, offerte da Hollywood e produttori televisivi per ruoli importanti in film e serie TV, sono il risultato di questo successo, che Fabian sta vivendo in questo momento.[…]


JOE DAMIANO-
Pop o classico, questo era il dubbio davanti a cui si è trovato Joe Damiano pochi anni fa, prima di diventare un cantante della Chancellor. Nato a Philadelphia, il 29 luglio 1934, Joe era il più giovane di sei figli in una famiglia con tradizioni musicali. Suo padre, ora un sarto in pensione, suonava la fisarmonica. Un fratello suonava la chitarra e un altro il sax. Lui stesso suonava il corno francese e sua sorella cantava. Dopo cena, la famiglia, si riuniva in salotto e suonava . "Mio padre non ha mai forzato nessuno di noi per imparare a suonare," ha spiegato Joe. "Ha solamente dato la sua disponibilità".
Joe, dopo essersi diplomato nel 1952 prese una borsa di studio presso la rinomata “Julliard School of Music” di New York City, e successivamente per due stagioni, è stato solista nella New Orleans Symphony Orchestra. Tornato a Philadelphia ha firmato il contratto con la Chancellor.
[…]
.
estratto dal back cover del disco
.
.
..
.
Lato a)
  1. Frankie Avalon - Venus (marshall)
  2. Fabian - Lovesick (ballard-hunter)
  3. Joe Damiano - Rumors (marcucci-de angelis)
  4. Frankie Avalon - Just ask your heart (de nota-ricci-damato)
  5. Fabian - Come on and get me (salmirs-zober)
  6. Joe Damiano - This is love (keefer).
    .
    .
Lato b)
  1. Joe Damiano - I cried (elias-duke)
  2. Frankie Avalon - A boy without a girl (jacobson-sexter)
  3. Fabian - Tiger (ollie-jones)
  4. Joe Damiano - Forever (marcucci-de angelis)
  5. Frankie Avalon - Bobby sox to stockings (faith-di cicco)
  6. Fabian - Cuddle up a little closer (harbach-hoschna)
.
cover (CHANCELLOR - CHL 5001)
peter de angelis presents (1960).rar
.CHANCELLOR - CHL 5001
[1960] - PETER DE ANGELIS PRESENTS.rar
.

Nessun commento:

Posta un commento