Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

martedì 29 giugno 2010

FIGURINE PANINI - CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO 1961-1962

.
.
È l’inter di Helenio Herrera, rafforzatasi con l’arrivo milionario del regista spagnolo Luis Suarez, a dominare in avvio, col 6-0 del primo turno all’Atalanta. Mentre sparisce subito di scena un’altra grande, la sculettata Juventus, si fa avanti anche la Fiorentina, grazie a una coppia micidiale di attaccanti, il duo Hamrin-Milani. Il Milan, attardato dalle bizze di Greaves, va in altalena. La svolta dei rossoneri si ha il 12 novembre.
Approfittando della sosta, Greaves viene sostituito con Sani. Questi è appesantito, ma accetta di scendere subito in campo come chiede Rocco: Altafini realizza un poker di gol nel 5-1 finale. Ma è un torneo combattuto. Il Milan, dopo una lunga crisi, se lo aggiudica grazie a un girone di ritorno da record (31 punti: mai nessuno ne aveva raccolti tanti). Decisive le otto vittorie consecutive finali che stroncano l’Inter, cui la preparazione atletica “spinta” di Herrera fa mancare la benzina in primavera. Il campionato si conclude in anticipo per i Mondiali in Cile.
.
Estratto da “Calciatori, la raccolta completa degli album panini” – edizione speciale per la Gazzetta dello Sport – Franco Cosimo Panini Editore s.p.a, 2005
.
.

Nessun commento:

Posta un commento