Se avete materiale che a vostro giudizio, può interessare il blog
e non c'è altro mezzo, per poterlo utilizzare, che quello di acquistarlo,
siamo disposti anche a farlo
contattate
dersu54.g@gmail.com


Si accettano donazioni, scannerizzazioni o registrazioni

sabato 27 agosto 2011

(1963) il personaggio - LUIGI VANNUCCHI


"Subito dopo aver interpretato il ruolo del cugino malvagio nel teleromanzo sceneggiato "Una tragedia americana"- racconta Luigi Vannucchi - ricevetti un sacco di lettere di gente che, confondendomi forse con il mio personaggio, mi scriveva per rimproverarmi di essere stato così cattivo, e per esortarmi a diventare più buono in futuro.   Naturalmente, leggendole, mi facevo un sacco di risate, e passavo oltre.   Un giorno apro una lettera, convinto di trovare i soliti rimproveri, ed incomincio a leggere i più sperticati elogi.   Chi me l'aveva spedita affermava addirittura che io ero il suo salvatore e che grazie a me egli aveva ritrovato la pace familiare.   Tutto contento di aver trovato finalmente qualcuno al quale il personaggio da me interpretato non era antipatico, stavo per mostrare a mia moglie la lettera, quando l'occhio mi scappò sulle ultime righe.   Sapete perchè nel ruolo del cugino cattivo ero tanto piaciuto a quel signore?   Perchè da quando ero apparso sul teleschermo bastava che minacciasse i suoi tre diabolici figlioletti di chiamarmi, per farli stare calmi e zitti per un bel pezzo, permettendo così al loro padre di schiacciarsi il meritato sonnellino pomeridiano!"

("Grand Hotel" - 11 maggio)

Nessun commento:

Posta un commento